9 Apr 2018 - wedding stationary

Con molto piacere soffermo la mia attenzione al meraviglioso mondo del wedding stationery! Eh già, proprio un mondo.
Cos’è il wedding stationery?
Con l’espressione Wedding Stationery ci riferiamo a tutto quel “corredo cartaceo” che racconta ogni storia d’amore prossima ad annunciarsi all’universo!
Wedding logo, save-the-date, menù, libretti messa, ventaglio, tableau mariage, confettata, segnaposto, photobooth…..ovvero sono tutti gli accessori grafici che vi identificheranno e che arriveranno dritti all’attenzione dei vostri amici, parenti e conoscenti pronti a emozionarsi con voi!
L’approccio al wedding stationery per potersi identificare in uno stile
In commercio c’è veramente una straordinaria varietà di collezioni di tutti i generi: dagli elementi dorati o glitterati ai richiami con petali, legno e rose. Ho potuto constatare di persona, attraverso la consulenza ad una coppia di sposi che a breve coroneranno il loro sogno, di quanto rilevante sia l’approccio al wedding stationery.
Proprio durante il nostro primo incontro, dai dettagli a me riportati la mia sposa si era presentata tendenzialmente “minimal chic”, ma in tipografia di fronte alla scelta “inviti e partecipazioni”…tutto è cambiato! Lei dirotta verso un “contest” diametralmente opposto! A sorpresa la mia sposa si sposta senza alcun dubbio allo stile “vintage”, caratterizzato dall’animo giocoso, fresco e rigorosamente free.
Ecco che allora tutto prende forma, grazie alla nuova chiave di lettura, fantastico, poetizzo, e mi ricarico insieme ai miei clienti e via di corsa a sviluppare la palette di colori ideali da usare per gli addobbi allestimento floreali e scenografie.
E ancora una volta la parola d’ordine: personalizzare personalizzare personalizzare.
Scopri cosa posso fare per te.
Continua la lettura con:
– Scelta del fotografo: consigli e cosa bandire
– Flowers & bouquet : protagonisti delle nozze
– Make up sposa: chiariamo!
– Sposa 2018
