28 Mag 2018 - fiori e bouquet, sposa, tableau de mariage, tavolo confettata

Un connubio di romanticismo e delicatezza è stato il filo conduttore che ha caratterizzato il matrimonio di Rosario e Valentina.
Taormina e i suoi suggestivi scenari, hanno fatto da perfetta cornice alla loro autentica storia d’amore: il matrimonio in stile romantico ed elegante.
Avevo in mente di realizzare qualcosa di elegante e raffinato, senza eccessi e cattivo gusto. Era già tutto nella mia testa ed il risultato rispecchiava la personalità femminile e dolce della mia sposa: Valentina.
La cerimonia con i suoi romantici addobbi floreali
Questo matrimonio è stato pervaso da grande fede e spiritualità: le nozze, infatti non solo sono state celebrate da Monsignor Nykiel, reggente della Penitenziaria apostolica del Vaticano, gli sposi hanno avuto anche una gradita sorpresa, il dono di una coroncina e Pergamena con la Benedizione di Papa Francesco per le loro nozze.
Dopo il bianco il rosa antico è uno dei colori preferiti dalle spose, profumate rose inglesi, accompagnate da maestose ortensie e leggerissimi ciuffi di astilbe, erano disposte sui terminali dei banchi, insieme a cascate di nastri nelle tonalità pastello.
La location del matrimonio dal sapore fiabesco
Per esaltare la bellezza degli ambienti dell’hotel Atlantys Bay, ha fatto fede ad allestimenti floreali semplici e raffinatissimi, abbracciati da alzate di cristallo e candelabri in argento. A dare il benvenuto ai commensali in sala Poseidon, il mio “fresco” tableau de mariage, complice al contesto della location.
Situato a bordo piscina, un angolo che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti è stato certamente quello della confettata, impreziosita da drappeggi di pizzo e candele romantiche.
Sotto un cielo schermito da splendidi fuochi d’artificio capaci di proclamare uno spumeggiante YES I DO!
Scopri cosa posso fare per te.
Continua la lettura con:
– Wedding stationery: l’immagine del tuo matrimonio
– Scelta del fotografo: consigli e cosa bandire
– Flowers & bouquet : protagonisti delle nozze
– Make up sposa: chiariamo!
– Sposa 2018
