Make up sposa: chiariamo!

8 Mar 2018 - make up, sposa

Make up sposa: chiariamo!

Spesso mi viene chiesto di parlare del trucco sposa. Vorrei condividere con voi il mio pensiero a riguardo.

Le spose sempre più si aspettano una spiegazione dettagliata di come va realizzato un trucco, indicando esattamente il colore dell’ombretto, se e in che modo seguire i canoni tradizionali.

Io cerco in genere di accostarmi all’argomento con molta cautela, tenendo conto che l’immagine classica della sposa è legata a un’idea di freschezza e di candore.

UN VERO E PROPRIO TRUCCO DA SPOSA NON ESISTE…MI SPIEGO:

Immaginiamo che una ragazza truccata, vestita ed acconciata per il matrimonio, si tolga l’abito nuziale, si sciolga i capelli e indossi un paio di jeans con una maglietta, ed esca per strada.

Così vestita non verrà certamente considerata una sposa, perché il suo viso, il suo trucco, non la identificano come tale.

Esempio banale sì ma efficace, che utilizzo per ribadire che un trucco da  sposa non esiste, anche perché se il viso della giovane presentava qualche imperfezione da correggere con il counturing, occhi vicini o labbra sottili ad esempio, il problema va più che mai affrontato anche il giorno del matrimonio: gli occhi andranno resi distanziati e la bocca un po più carnosa ecc…

In altre parole verrà effettuato un vero e proprio studio dell’immagine, studiato ad hoc per la singola persona.

make-up-sposa-ivana-di-stefano-yes-i-do

fonte: https://pin.it/odv36mjll2gd3f

Scopri cosa posso fare per te.

 

 

Condividi:Facebook