Scelta del fotografo: consigli e cosa bandire

22 Mar 2018 - scelta fotografo

Scelta del fotografo: consigli e cosa bandire

La scelta del fotografo rappresenta una delle scelte alquanto impegnative relative al matrimonio, un professionista chiamato a catturare i momenti più emozionanti trasformandoli in ricordi da rivivere.

Oggi il settore è vivacemente conteso e spesso rimesso in discussione, affrontando tutte le tematiche, riviste però alla luce di tutti i cambiamenti sociali, avvenuti nel corso dei decenni.

Sono le persone a rendere speciale una fotografia

Alla domanda: “Cosa è veramente importante nella fotografia?” – e in questo caso aggiungerei: per il giorno più bello?
A mio avviso la risposta è semplice…le persone! Il rendere “soggettivo un soggetto”, a mio parere, racchiude fondamentalmente l’arte del fotografare.

scelta del fotografo yes i do ivana di stefano

Per la scelta del fotografo alcuni consigli da tenere a mente

Le foto e il video del matrimonio sono il ricordo indelebile del giorno tanto atteso. Per questo, la scelta del professionista che si occuperà del servizio fotografico è molto importante. Di seguito ti propongo due consigli da tenere a mente quando sceglierai  il fotografo:

  1. Concordate con il professionista lo stile che vorreste avere per le vostre foto/video e quella dell’album che raccoglierà i vostri ricordi. A mio parere, eliminate tutti gli effetti speciali, i flou gratuiti ovvero rendere troppo perfetta l’immagine dei soggetti, i finti fuochi d’artificio.
  2. Non delegare il lavoro fotografico ad un ospite del matrimonio – per quanto bravo sia: gli impedireste da una parte di godersi la cerimonia e dall’altra è sempre meglio affidarsi a dei professionisti. Inoltre assicuravi che i vostri invitati non “disturbino” gli operatori durante l’intera cerimonia e viceversa.

La sfida principale del fotografo, ancora prima di risolvere i problemi tecnici, è quella di svuotarci dalle paure, dai pregiudizi e cercare di entrare in sintonia con la situazione è con ciò chele persone stanno provando.

Scopri cosa posso fare per te.

Continua la lettura con:
Flowers & bouquet : protagonisti delle nozze
Make up sposa: chiariamo!
Sposa 2018

Condividi:Facebook