22 Mar 2018 - scelta fotografo

La scelta del fotografo rappresenta una delle scelte alquanto impegnative relative al matrimonio, un professionista chiamato a catturare i momenti più emozionanti trasformandoli in ricordi da rivivere.
Oggi il settore è vivacemente conteso e spesso rimesso in discussione, affrontando tutte le tematiche, riviste però alla luce di tutti i cambiamenti sociali, avvenuti nel corso dei decenni.
Sono le persone a rendere speciale una fotografia
Alla domanda: “Cosa è veramente importante nella fotografia?” – e in questo caso aggiungerei: per il giorno più bello?
A mio avviso la risposta è semplice…le persone! Il rendere “soggettivo un soggetto”, a mio parere, racchiude fondamentalmente l’arte del fotografare.
Per la scelta del fotografo alcuni consigli da tenere a mente
Le foto e il video del matrimonio sono il ricordo indelebile del giorno tanto atteso. Per questo, la scelta del professionista che si occuperà del servizio fotografico è molto importante. Di seguito ti propongo due consigli da tenere a mente quando sceglierai il fotografo:
- Concordate con il professionista lo stile che vorreste avere per le vostre foto/video e quella dell’album che raccoglierà i vostri ricordi. A mio parere, eliminate tutti gli effetti speciali, i flou gratuiti ovvero rendere troppo perfetta l’immagine dei soggetti, i finti fuochi d’artificio.
- Non delegare il lavoro fotografico ad un ospite del matrimonio – per quanto bravo sia: gli impedireste da una parte di godersi la cerimonia e dall’altra è sempre meglio affidarsi a dei professionisti. Inoltre assicuravi che i vostri invitati non “disturbino” gli operatori durante l’intera cerimonia e viceversa.
La sfida principale del fotografo, ancora prima di risolvere i problemi tecnici, è quella di svuotarci dalle paure, dai pregiudizi e cercare di entrare in sintonia con la situazione è con ciò chele persone stanno provando.
Scopri cosa posso fare per te.
Continua la lettura con:
– Flowers & bouquet : protagonisti delle nozze
– Make up sposa: chiariamo!
– Sposa 2018
